Amélie Nothomb

21 Febbraio 2019

Edito Voland esce oggi “I nomi epiceni”, il nuovo romanzo di Amélie Nothomb.

Dopo una delusione d’amore che ancora lo divora, Claude conosce Dominique sulla terrazza di un caffè. Lui finge di amarla e lei, giovane e ingenua, si decide a sposarlo. Dopo essersi trasferiti a Parigi nasce Épicène. Claude, Dominique e Épicène sono i tre personaggi intorno ai quali ruota l’intero racconto. Una storia in cui la collera, la vendetta e l’indifferenza manterranno sempre un livello altissimo.

Come si può distinguere l’amore dal suo riflesso torbido e malato?
Una storia d’amore nero che non vedo l’ora di leggere!

Acquista ora
Acquista ora
Acquista ora

Nota dell’editore

Può una vendetta realizzarsi nell’arco di un’intera esistenza? Amélie Nothomb torna con una storia d’amore nero in cui tocca le corde più intime del desiderio, là dove è difficile distinguere l’amore dal suo riflesso malato, e dove vincere o perdere diventano l’unica ragione per cui vale la pena vivere. Il 12 settembre 1970 Dominique conosce Claude sulla terrazza di un caffè a Brest, e non sa ancora che la sua vita sta per cambiare per sempre. Il destino ha fatto incontrare due persone dai nomi epiceni, maschili e femminili insieme. Lui la seduce con un bicchiere di champagne, un flacone di Chanel n° 5 e la promessa di trasferirsi a Parigi. La nascita della figlia tanto desiderata, Epicène, suscita tuttavia in Claude un incomprensibile disinteresse che, col passare degli anni, spinge la ragazza a odiare il padre e a desiderare di ucciderlo…

Sommario
I nomi epiceni - Amélie Nothomb
Titolo
I nomi epiceni - Amélie Nothomb
Descrizione
I nomi epiceni - Amélie Nothomb Edito Voland esce oggi “I nomi epiceni”, il nuovo romanzo di Amélie Nothomb.Dopo una delusione d’amore che ancora lo divora, Claude conosce Dominique sulla terrazza di un caffè. Lui finge di amarla e lei, giovane e ingenua, si decide a sposarlo. Dopo essersi trasferiti a Parigi nasce Épicène. Claude, Dominique e Épicène sono i tre personaggi intorno ai quali ruota l’intero racconto. Una storia in cui la collera, la vendetta e l’indifferenza manterranno sempre un livello altissimo.Come si può distinguere l’amore dal suo riflesso torbido e malato? Una storia d’amore nero che non vedo l’ora di leggere!
Autore
Publisher Name
My LibraryBlog
Publisher Logo