Novità editoriali di ottobre 20192019-10-03T10:07:21+00:00

Le novità editoriali di ottobre 2019

La libertà possibile – Margaret Wilkerson Sexton

La libertà possibile, esordio di Margaret Wilkerson Sexton, è appena uscito per Fazi editore. A New Orleans nel 1944 Evelyn, appartenente a una delle famiglie più rispettate della città, si innamora di Renard, un ragazzo senza soldi e con scarse prospettive future. Le riserve della famiglia di lei e la partenza di lui per la guerra, come volontario, metteranno a dura prova la relazione dei due giovani.

by |Novità editoriali mensili: |0 Commenti

Il regno dei fossili – Davide Orecchio

Dopo le sei biografie infedeli di Città distrutte e la raccolta di racconti attorno alla storia e al mito della Rivoluzione russa di Mio padre la rivoluzione, Davide Orecchio sarà da domani in libreria con Il regno dei fossili, pubblicato da ll Saggiatore. In questo romanzo c’è la storia della bambina Albina, negli anni dell’infanzia e poi in quelli della giovinezza, quando si lega all’orfano Simone; e c’è quella di Giulio Andreotti negli anni del piano Marshall e nel periodo del sequestro Moro.

by |Novità editoriali mensili: |0 Commenti

Company parade – Margaret Storm Jameson

Esce oggi per Fazi editore “Company parade”, primo volume della trilogia “Lo specchio nel buio” di Margaret Storm Jameson. È il 1918, all’indomani dell’armistizio che segna la fine della grande guerra, quando la giovane Hervey Russell si trasferisce a Londra. Si lascia alle spalle il marito e il figlio piccolo e, senza denaro né esperienza, cerca di sfondare come scrittrice. È una donna forte e vulnerabile nello stesso tempo e, tra i tanti sogni, nutre anche quello di poter assicurare al figlio un futuro migliore. Di giorno lavora in un’agenzia pubblicitaria e di sera vaga per le strade della città lasciandosi attrarre da ogni particolare. È una donna in un mondo di uomini: il suo capo David Renn, solitario e disilluso; due amici di vecchia data che pensano di creare un nuovo giornale; scrittori presuntuosi e spregiudicati uomini d’affari; il marito e persino l’amante.

by |Novità editoriali mensili: |0 Commenti