Novità editoriali di marzo 2018 2018-03-25T17:06:22+00:00

Le novità editoriali di marzo 2018

Le poche cose certe

Arturo sale sul tram numero 14 avvolto dal pensiero di una ragazza perfetta e misteriosa, conosciuta un decennio prima. Avrà il coraggio di scendere alla fermata giusta e capire se il trentenne di un tempo sia pronto a diventare un uomo? Arturo evoca quell’Isola di Elsa Morante e porta con sé l’incertezza di attraversare il mare per poter raggiungere un pezzo di terraferma.

By |Novità editoriali mensili: |0 Comments

E tu splendi

Un romanzo di ombre e luce, tragico e divertente, che narra la profonda fragilità e l’ostinata resistenza dei bambini che non smettono di cercare un mondo migliore. Pietro è stato bocciato in prima media e suo padre decide che, insieme alla sorella Nina, dovrà trascorrere l’estate in un paesino sulle montagne della Basilicata, dai nonni materni. Pietro, nonostante la morte della madre, non si sente orfano, perché la voce di lei lo guida. Un giorno, giocando a calcio con altri bambini, Pietro perde il pallone dentro la torre che si affaccia sulla piazza e, andando a recuperarla, scopre all’interno sette stranieri nascosti. La rivelazione scuote la vita del paese alterando gli equilibri su cui si regge la piccola comunità.

By |Novità editoriali mensili: |0 Comments

La scatola dei bottoni di Gwendy

Gwendy Peterson ha dodici anni e vive in un piccola cittadina, a Castle Rock. È cicciottella e per questo vittima del bullo della scuola. Gwendy corre tutte le mattine sulla Scala del Suicidio, un promontorio che prende il nome da un tragico evento avvenuto anni prima, a costo di arrivare in cima senza forze. Vuole dimagrire e porre fine alle angherie dei suoi coetanei. Un giorno, mentre cerca di riprendere fiato, Gwendy incontra un singolare uomo in nero, alto e dagli occhi azzurri. È l’educato Mr. Farris. La osserva da un pezzo ed ha un regalo per lei: una scatola di mogano antico e solido, coperta da una serie di bottoni colorati. Potrà scegliere cosa ottenere premendoli…

By |Novità editoriali mensili: |0 Comments

Chiedi al cielo

È la storia di Anna, una madre che decide di attraversare il buio della solitudine per rialzarsi. Suo figlio Luca non c’è più, sparito nel nulla proprio sotto casa. Deve sapere cosa è accaduto quella mattina del 27 dicembre e per questo suona ai campanelli di tutti i vicini per cercare di ricostruire ogni dettaglio di quel giorno. Dopo tante insistenze anche il solitario Giona, apre alla porta. Anna è convinta che sappia qualcosa della scomparsa di Luca.

By |Novità editoriali mensili: |0 Comments

La ragazza che hai sposato

Quando incontra Jason Powell, professore di Economia della New York University, Angela non immagina che il loro flirt possa diventare qualcosa di serio. Ma pochi anni dopo, quest’uomo corteggiato e brillante diviene suo marito e le darà un figlio. Quando però Jason viene accusato da una studentessa, e poco dopo da un'altra donna, di averla molestata, tutto sembra sul punto di spezzarsi. Divisa tra la giovane poliziotta idealista, che vuole aprirle gli occhi nei confronti del marito, e l'avvocatessa di Jason determinata a vincere la causa, Angela vive una profonda crisi. Ma non solo a causa di Jason. Lei, la moglie perfetta, ha un segreto che potrebbe rovinare per sempre la sua vita e quella della sua famiglia. Un segreto che deve rimanere tale.

By |Novità editoriali mensili: |0 Comments

Fai piano quando torni

Margherita, giovane trentaquattrenne, bella, ricca e con un lavoro che ama, non riesce a superare la scomparsa del padre e l’abbandono del fidanzato. Dopo un grave incidente d’auto si risveglia in ospedale dove conosce una signora anziana dalla vita difficile, ma che per converso, ha conservato una gioia di vivere straordinaria. L’incontro di due mondi lontanissimi renderà migliori le vite di entrambe. Un romanzo delicato che racconta, con tono ironico e sorprendentemente leggero, il dolore della perdita e la fatica della rinascita.

By |Novità editoriali mensili: |0 Comments

Manhattan beach

Un romanzo storico ambientato a New York alla vigilia dell’entrata nella Seconda guerra mondiale e nel contempo un romanzo di abbagliante contemporaneità. La dodicenne Anna accompagna suo padre a far visita a Dexter Styles, un uomo d’onore della malavita. Di quel giorno, porterà con sé la suggestione delle onde che si infrangono sulla spiaggia e la sensazione di un rapporto misterioso tra suo padre e Dexter. Dopo la scomparsa del padre e l’avvento della guerra, Anna sfida le convenzioni sociali diventando la prima donna palombaro e dedicandosi alla riparazione delle navi da guerra. Una sera in un night club, incontra Dexter Style. È l’inizio di molti cambiamenti non soltanto nella vita di Anna, ma degli uomini e delle donne, dell’America e del mondo intero.

By |Novità editoriali mensili: |Commenti disabilitati su Manhattan beach

Una vita da libraio

È un romanzo autobiografico. Narra le vicende di un piccolo libraio, in un paesino sulla costa scozzese, alle prese con le disavventure quotidiane, le assurde richieste di alcuni clienti e le inevitabili storie che si vengono a creare dietro a ogni libro. E di volumi ce ne sono centomila, spalmati su oltre un chilometro e mezzo di scaffali, in un susseguirsi di stanze zeppe di cultura, sogni e avventure. Ideale per chi ama i libri e le piccole librerie.

By |Novità editoriali mensili: |0 Comments