Le novità editoriali di febbraio 2018

L’amante indecisa

Dal 6 febbraio sarà sugli scaffali L'amante indecisa, dello scrittore argentino Pedro Mairal. È la storia del quarantenne Lucas Pereyra che parte per Montevideo, accecato dal ricordo di una giovane uruguayana conosciuta tempo prima. Lascia Buenos Aires, moglie e figlio. Un romanzo che inquieta e che cattura con sarcasmo e disincanto.

Il veleno dei ricordi

L’8 febbraio potremo trovare Il veleno dei ricordi di Matteo Fontana. Un uomo è ricoverato in una clinica dell’Alaska con una temporanea perdita di memoria. Sul suo corpo tracce persistenti di radioattività. Pian piano riaffiorano i ricordi, tutti legati al disastro ecologico più grave che sia mai accaduto: l’esplosione di un reattore della centrale nucleare di Chernobyl.

Sorprendimi

Dal 13 febbraio torna Sophie Kinsella con Sorprendimi. Dan e Sylvie vivono un matrimonio felice, una bella casa, due splendide figlie. Durante un controllo medico di routine scoprono che la loro aspettativa di vita è di ancora ben 68 anni. Un certo disagio si instaura tra loro. Possibile che un matrimonio possa durare così a lungo?