Novità editoriali di aprile 2018 2018-04-09T08:35:01+00:00

Le novità editoriali di aprile 2018

La scrittrice del mistero – Alice Basso

Esce oggi in libreria La scrittrice del mistero di Alice Basso, edito Garzanti. Dopo il successo di L’imprevedibile piano della scrittrice senza nome, Scrivere è un mestiere pericoloso e Non ditelo allo scrittore, la nuova avventura della ghostwriter Vani Sarca promette di non deludere le aspettative. Vani adora il suo lavoro perché le consente di scrivere rinchiusa a casa con l’unica compagnia dei libri, al riparo dal resto del mondo e perché soltanto così ha la possibilità di capire immediatamente le persone e di anticiparle nei pensieri e forse anche nei gesti. Il suo datore di lavoro sa che è la migliore, ma anche la polizia si è resa conto di questa spiccata attitudine. E infatti tra il commissario Berganza e Vani si è instaurata una proficua collaborazione e forse qualcosa di più. Questa volta il caso su cui si troveranno a lavorare è molto più personale di altri: qualcuno minaccia di morte Riccardo, l’ex fidanzato di Vani. La trama della vita vera può rivelarsi più complessa di quella ordita dal più geniale degli scrittori.

By |Novità editoriali mensili: |0 Comments

Sara al tramonto – Maurizio De Giovanni

Uscito il 10 aprile in libreria, edito Rizzoli, Sara al tramonto è il nuovo libro di Maurizio De Giovanni. Lo scrittore stavolta mette al centro del racconto la figura femminile di Sara. Ex poliziotta, richiamata in servizio in via ufficiosa da una collega dei servizi segreti, dovrà contribuire all'indagine sull'omicidio del ricco finanziere Molino.

By |Novità editoriali mensili: |0 Comments

Macbeth – Jo Nesbo

Dal 17 aprile, il re del noir norvegese Jo Nesbo torna in libreria con Macbeth trasformando la tragedia di Shakespeare in un thriller sulla lotta per il potere. In una imprecisata città britannica , sferzata da piogge incessanti ed esasperata da criminalità, prostituzione e disoccupazione, il capo delle forze speciali Macbeth viene irretito dai suoi stessi sogni di gloria, dall’ambizione più sfrenata, da allucinazioni tormentate. Abbiamo imparato a conoscere Nesbo per la fortunata serie con protagonista Harry Hole. Sarà riuscito stavolta a rendere accattivante questo suo scritto agli occhi di chi Shakespeare lo ha già letto? Ai lettori l’ardua sentenza.

By |Novità editoriali mensili: |0 Comments

Miden

Dal 3 aprile è possibile trovare in libreria il nuovo romanzo di Veronica Raimo edito Mondadori. Miden, nome della città in cui vivono i protagonisti, è la storia di una coppia squassata da un’accusa di violenza. Una donna aspetta un bambino quando riceve la visita di una studentessa del suo compagno, insegnante di filosofia, accusandolo di averla violentata due anni prima. Così ha inizio il racconto. I tre si ritrovano al centro di un’ indagine in un mondo che non è più perfetto, né per loro né per il nascituro. La Raimo accompagna in un viaggio dall’itinerario impervio, all’interno di una coppia e dei suoi segreti.

By |Novità editoriali mensili: |0 Comments

Giaguari invisibili

Appena uscito in libreria il romanzo d’esordio Giaguari invisibili di Rocco Civitarese promette di essere una lettura sorprendente. Narra la storia di un gruppo di ragazzi all’ultimo anno di liceo, alle soglie dell’età adulta, alle prese con le loro ambizioni e i loro incidenti di percorso. Vivono un periodo estremamente importante e difficile che è quello della scelta del proprio futuro, dell’amore e dei sentimenti, del sesso e delle forti emozioni. E' un coro di personaggi complessi che fa sentire la propria voce attraverso la talentuosa penna di un giovanissimo scrittore, originario di Pavia, finalista al Premio Campiello Giovani con il racconto Bianca spuma.

By |Novità editoriali mensili: |0 Comments