Premio Letterario Wondy

2018-03-08T12:23:58+00:00 By |
IBS Amazon
LaFeltrinelli Mondadori
IBS Amazon LaFeltrinelli Mondadori

Lo scorso 5 marzo, al Teatro Manzoni di Milano, si è tenuta la prima edizione del Premio Letterario per la Letteratura resiliente, dedicato alla giornalista, scrittrice e blogger Francesca Del Rosso.
La serata è stata condotta da Ambra Angiolini, accompagnata dalle note di Malyka Ayane e Paola Turci e  impreziosita dalla testimonianza di Mutlu Kaya, una ragazza turca che, dopo un’esibizione a un talent show, fu ridotta in fin di vita da un pretendente geloso.
Presenti anche gli attori Alessandro Borghi, Marco D’Amore, Matilda De Angelis, Marta Gastini, Vittoria Puccini e Valeria Solarino, che hanno letto ciascuno un brano dei sei romanzi finalisti. Libri che narrano di esperienze traumatiche e oltremodo difficili, ma dalle quali le protagoniste hanno saputo trarre una forza e un coraggio impensabili.

La giuria tecnica presieduta da Roberto Saviano, composta dal Premio Strega Paolo Cognetti, dal Premio Campiello Donatella Di Pietrantonio, dagli scrittori Daria Bignardi e Chiara Gamberale, dai giornalisti Ferruccio de Bortoli e Paola Saluzzi, dai critici letterari Chiara Fenoglio e Gianni Turchetta, dall’esperto di comunicazione Emanuele Nenna e da Luca Dini, direttore editoriale di Condé Nast, ha decretato vincitrice del Premio, la scrittrice Alessandra Sarchi con La notte ha la mia voce.
La giuria popolare, che ha votato tramite Facebook, ha invece scelto il libro di Barbara Garlaschelli, Non volevo morire vergine..

Alessandra Sarchi e Barbara Garlaschelli: due scrittrici di talento, due splendidi libri. My library vi ha proposto qualche giorno fa la lettura di La notte ha la mia voce; presto troverete qui anche la recensione di Non volevo morire vergine e degli altri finalisti.
Buona lettura a tutti voi.

Compra il libro in uno dei più grandi portali italiani!

IBS Amazon
LaFeltrinelli Mondadori