La ragazza nell’ombra – Lucinda Riley

2017-03-30T00:00:00+00:00 By |
IBS Amazon
LaFeltrinelli Mondadori
IBS Amazon LaFeltrinelli Mondadori

La ragazza nell’ombraIl 2017 ha portato in libreria l’atteso sequel di Lucinda Riley, La ragazza nell’ombra. Si tratta del terzo volume edito da Giunti della saga Le sette sorelle. Primo punto a favore di questa talentuosa scrittrice irlandese è la capacità di accompagnare nella lettura e nella comprensione anche coloro che non conoscono nulla dei due precedenti volumi. Protagonista di questo libro è Asterope, proprio come una delle Pleiadi della mitologia greca, ma tutti la chiamano Star. È la terza di sei figlie. Anch’esse hanno il nome di una delle Pleiadi. Sono state tutte adottate dal magnate Pa’ Salt il quale ha lasciato, alla sua morte, un indizio per ciascuna di esse, al fine di scoprire le loro origini e il loro destino.
Star è timida e silenziosa per natura e ha trovato nella esuberante sorella CeCe il suo naturale complemento.
-Quando era a casa papà ci portava nel suo osservatorio e, una a una, ci faceva guardare le stelle con il telescopio. Ero sempre io ad avere problemi a individuare la mia stella, Asterope. Non sembrava brillare come le altre.-
Continua a leggere la recensione di La ragazza nell’ombra di Lucinda Riley.

Inseparabili sin da bambine, le due sorelle, si comprendono alla perfezione, ma è Star ad essere quella remissiva e ad assecondare le decisioni dell’altra. Ha sempre represso le sue passioni come la letteratura e la cucina pur di preservare il loro rapporto speciale. Vivono perciò quasi in simbiosi ma, quando il padre muore, decide di seguire gli indizi che le ha lasciato per scoprire le sue origini e di prendere in mano la sua vita. Inizia così un nuovo percorso partendo da un’antica libreria situata nel cuore di Londra, a Kensington Street. E tra rari manoscritti e la storia di una misteriosa donna vissuta quasi cento anni prima, in un sapiente alternarsi tra passato e presente, la protagonista scopre sempre più di sé, uscendo finalmente dall’ingombrante ombra della sorella.
Una narrazione avvincente e fluida accompagnata da personaggi ben delineati che si fanno amare, che ti portano con leggerezza sino alla fine della storia de La ragazza nell’ombra e che inevitabilmente finiscono per mancarti un po’.
A te è piaciuto La ragazza nell’ombra di Lucinda Riley? Lascia un commento o un link su Facebook

www.my-libraryblog.com

[fbcomments]

Compra il libro La ragazza nell’ombra

[content-egg module=TradedoublerProducts template=list]

Risorse su La ragazza nell’ombra di Lucinda Riley

[content-egg module=GoogleBooks]

Compra il libro di Lucinda Riley su Amazon

[content-egg module=Amazon template=list]

Notizie su La ragazza nell’ombra di Lucinda Riley

[content-egg module=GoogleNews]

Compra il libro in uno dei più grandi portali italiani!

IBS Amazon
LaFeltrinelli Mondadori