Katitzi

Le discriminazioni e i pregiudizi attraverso gli occhi di una bambina: questo è quello di cui si parla in “Katitzi” di Katarina Taikon, pubblicato da Iperborea.
Ispirandosi alla propria storia personale la scrittrice svedese di origini rom, nella serie di libri aventi come protagonista Katitzi e pubblicati tra il 1969 e il 1980, si è rivolta ai bambini, convinta che questo fosse l’unico modo per abbattere i pregiudizi.

Katitzi è una bambina allegra e curiosa. Vive in un istituto dove è ben voluta da tutti, o quasi. La sua vita è però destinata a cambiare quando scopre di appartenere ad una famiglia molto numerosa che abita in un carrozzone. Per questo deve lasciare l’istituto e i suoi amici per cominciare un nuovo percorso ricco di novità e sorprese, ma anche di difficoltà e di umiliazioni. Dovrà lavorare all’interno del luna park e prendersi cura dei fratelli minori, nati dal secondo matrimonio del padre con una donna svedese. E non sono semplici nemmeno i rapporti con questa matrigna capace di dare sempre ordini e di soffrire il mal di testa e mettersi a letto tutte le volte che dovrebbe lavorare. Perché non può andare a scuola come gli altri bambini? Perché non può vivere in una vera casa? Katitzi è determinata e non è certo il tipo da arrendersi e rinunciare ai suoi sogni.

Un vero e proprio classico della letteratura per l’infanzia in Svezia, adatto ai bambini dai sette anni di età.
A te è piaciuta la recensione di Katitzi di Katarina Taikon? Condividila su Facebook

www.my-libraryblog.com

Acquista ora
Acquista ora
Acquista ora
Acquista ora
Sommario
Katitzi - Katarina Taikon
Titolo
Katitzi - Katarina Taikon
Descrizione
Le discriminazioni e i pregiudizi attraverso gli occhi di una bambina: questo è quello di cui si parla in “Katitzi” di Katarina Taikon, pubblicato da Iperborea. Ispirandosi alla propria storia personale la scrittrice svedese di origini rom, nella serie di libri aventi come protagonista Katitzi e pubblicati tra il 1969 e il 1980, si è rivolta ai bambini, convinta che questo fosse l’unico modo per abbattere i pregiudizi.
Autore
Publisher Name
My Library
Publisher Logo