Cinquanta sfumature di nero – E. L. James

2016-12-21T00:00:00+00:00 By |
IBS Amazon
LaFeltrinelli Mondadori
IBS Amazon LaFeltrinelli Mondadori

Cinquanta sfumature di neroContinuano in Cinquanta sfumature di nero le chiacchierate vicende della giovane e avvenente Anastasia e del fascinoso plurimilionario Christian. Anastasia, ormai laureata, ha trovato lavoro in una piccola casa editrice e Christian cerca in qualche modo di riallacciare la relazione alla quale Ana ha bruscamente messo fine proprio alla fine del precedente Cinquanta sfumature di grigio. Questo distacco non dura infatti a lungo, perché quando Christian le propone di rivedersi, la ragazza non sa dire di no scoprendo di avere dei veri sentimenti nei suoi confronti. Si rivela maggiormente il personaggio di Christian, uomo tormentato, dal difficile passato e dall’estremo bisogno di affetto e conferme. I due personaggi si evolvono dando vita ad una relazione dai risvolti più sentimentali e creando un’ intesa magnetica. Naturalmente continua ad essere un romanzo erotico e non mancano quegli elementi di trasgressione che hanno suscitato tanto interesse nel primo libro.
Continua a leggere la recensione di Cinquanta sfumature di nero di E. L. James.

Ma c’è da dire che il lato adolescenziale di qualcuno potrebbe addirittura trovare soddisfazione grazie all’impegno di Christian nel lasciarsi alle spalle il passato e nel desiderio di migliorare per amore di Ana; così come il lato femminile di dolce fanciulla potrebbe sentirsi appagato dalla ricerca del principe azzurro, dal tentativo di crescere e capire come affrontare la vita insieme al compagno ideale o ritenuto tale. In fondo il successo editoriale dell’intera trilogia dipende soprattutto dal desiderio, tutto femminile, di incontrare il proprio Christian Grey, un uomo in cui si concentrano bellezza e fascino, ricchezza e generosità, intelligenza e successo.
Anche Cinquanta sfumature di nero ha continuato ad essere una lettura scorrevole e, diciamo, d’evasione. Mi è sembrata una narrazione più interessante e avvincente della prima, anche se a tratti ripetitiva. Tuttavia la sensazione più forte che mi è fin qui rimasta è quella, per dirla con parole non mie, di molto rumore per nulla.
A te è piaciuto Cinquanta sfumature di nero di E. L. James? Lascia un commento o un link su Facebook

www.my-libraryblog.com

[fbcomments]

Compra il libro Cinquanta sfumature di nero

[content-egg module=TradedoublerProducts template=list]

Risorse su Cinquanta sfumature di nero di E. L. James

[content-egg module=GoogleBooks]

Compra il libro di E. L. James su Amazon

[content-egg module=Amazon template=list]

Notizie su Cinquanta sfumature di nero di E. L. James

[content-egg module=GoogleNews]

Compra il libro in uno dei più grandi portali italiani!

IBS Amazon
LaFeltrinelli Mondadori