Cinquanta sfumature di grigio – E. L. James

By | 2016-12-15T00:00:00+00:00 dicembre 15th, 2016|James, E. L., Recensioni Libri|0 Comments

Cinquanta sfumature di grigioScritto dall’inglese E.L. James, il romanzo Cinquanta sfumature di grigio è il primo di una trilogia che prosegue con Cinquanta sfumature di nero e si conclude con Cinquanta sfumature di rosso. La sua protagonista è Anastasia Steele, una giovane e timida donna che sta per laurearsi in Letteratura inglese. Quando la sua migliore amica e compagna di appartamento Kate le chiede di realizzare un’intervista per il giornale studentesco conosce il giovane e affascinante miliardario Christian Grey. Ed è così che ha inizio la particolare relazione tra i due. L’innocenza di lei e la sicurezza di lui sono caratteristiche che, come calamite, uniscono i due giovani in un rapporto sancito da un vero e proprio contratto di sottomissione. Si, perché Christian Grey è un vero e proprio cultore del sesso estremo, del sadismo e del masochismo. Ama sottomettere le donne, o meglio quelle che accettano le sue condizioni. E l’amore? Anastasia sarà in grado di subire i trattamenti del misterioso Grey, senza rimanerne schiacciata? Proprio lei che, senza alcuna significativa esperienza di uomini, si innamora di uno come lui, dalle tante facce?
Continua a leggere la recensione di Cinquanta sfumature di grigio di E. L. James.

La verità è che Christian ha un passato difficile e non è solito aprire il suo cuore alle donne con cui si accompagna. Ma Anastasia, lui non lo sa ancora, assomiglia solo dal lato esteriore allo stereotipo di donna che maggiormente lo soddisfa. E lo saprà sorprendere come nessuna prima.
Ho cercato di leggere Cinquanta sfumature di grigio senza pregiudizi nonostante fossero tanti i commenti negativi e, soprattutto, nonostante la letteratura erotica non sia affatto il mio genere. Ero curiosa e in un certo senso stupita dall’enorme successo editoriale. A lettura ultimata posso dire di non essere totalmente negativa. Ho trovato una narrazione semplice e scorrevole, perfino divertente. Lungi dall’essere un libro da custodire con cura e da rileggere nel tempo, credo che tutto sommato possa essere adatto a chi si sia allontanato dai libri e voglia, con leggerezza e pochissimo impegno, ritrovare un pizzico di gusto per la lettura, o a chi voglia capire, come me, il perché dell’enorme fortuna avuta soprattutto nel pubblico femminile. È proprio Christian Grey il prototipo dell’uomo maggiormente desiderabile?

A te è piaciuto Cinquanta sfumature di grigio di E. L. James? Lascia un commento o un link su Facebook

www.my-libraryblog.com

Compra il libro Cinquanta sfumature di grigio

[content-egg module=TradedoublerProducts template=list]

Risorse su Cinquanta sfumature di grigio di E. L. James

[content-egg module=GoogleBooks]

Compra il libro di E. L. James su Amazon

[content-egg module=Amazon template=list]

Notizie su Cinquanta sfumature di grigio di E. L. James

[content-egg module=GoogleNews]

Facebook Comments