Supporta il nostro sito, se vuoi acquistare un libro usa uno dei link di affiliazione qui sotto, a te non costa nulla e MyLibraryBlog guadagna una piccola commissione! Grazie!

Aforismi e piccoli passi

“Sono le onde a impedire che i mari siano semplicemente delle enormi pozzanghere.”

David Foster Wallace
David Foster Wallace avrebbe compiuto oggi 57 anni. È stato un brillante scrittore e docente universitario statunitense, noto soprattutto per il suo romanzo fiume “Infinite jest”. Ambientato in un futuro imprecisato, ma non troppo lontano, vi descrive le complessità della società contemporanea tra rapporti interpersonali difficili, uso di droghe ed esasperate competizioni sociali narrate attraverso lo sport del tennis. Un labirinto di storie a rappresentare il garbuglio di possibili direzioni, l’intreccio di traiettorie di cui la vita, con il suo ritmo frenetico e avvolgente, si fa promotrice.
“La ragazza dai capelli strani”, da cui è tratta la citazione, è invece una raccolta di racconti in cui mescola fatti reali e fantasie, osservazioni ironiche e inedite sulla società dominata dal potere della sottocultura mediatica. Per molti è questa raccolta a rappresentare una specie di manifesto di prosa e lirica dell’autore.