Libri

riassunti, recensioni, commenti e vendita di libri.


Il Drago e l’Unicorno

Posted on | agosto 3, 2011 | 1 Comment

10 lunghi anni fa una principessa bambina, di stirpe fatata, con un gesto di grande coraggio salvò la vita ad un magico unicorno della sacra foresta di Man. L’oscuro stregone si vendicò con un terribile sortilegio: la piccola sparì senza lasciare alcuna traccia e analoga sorte infausta sarebbe spettata a qualsiasi fanciullo avesse osato avvicinarsi al bosco. Da quel triste giorno il luogo è interdetto a tutti, specialmente ai bambini.

La più potente guaritrice che si conosca viene convocata alla corte di re Uriel, giovane discendente dei draghi, temuto sovrano e grande guerriero. L’anziana taumaturga, che giunge con l’inseparabile ed enigmatico compagno di viaggio, un gatto bianco che la segue ovunque, è l’unica speranza di salvare la vita alla piccola protetta del re, ormai moribonda a causa di un improvvisa malattia che nessuno riesce a curare. Il re stesso è tormentato da continue visioni oniriche, oscure e meravigliose al tempo stesso, che lo stanno inducendo sull’orlo della follia.

Il responso della guaritrice , che sembra invecchiare a vista d’occhio, è una soluzione impossibile e apparentemente folle: la moribonda va condotta proprio nella foresta di Man, in terra proibita, sfidando la maledizione e ponendo a rischio la vita di tutti in una lotta micidiale contro il tempo.

Nulla è davvero come sembra, la realtà è un’illusione e l’illusione è la vera realtà da salvare. Le virtù esaltate come le più potenti delle armi contro il male sono la furbizia, l’altruismo e l’amore puro, quello capace di trascendere l’apparenza e abbracciare con rispetto la natura.

Il Drago e l’Unicorno è una bella ed insolita storia fantasy, da gustare.

Opera prima di Silvia Matricardi, giornalista di Ardea

“Non c’è vita senza amore e non c’è amore senza vita” la voce di Emerald risuonò nelle loro menti (…) gli unicorni erano radunati in riva al lago e li guardavano con i loro grandi occhi blu.

http://www.ebookvanilla.it/il-drago-e-l-unicorno.html

Comments

One Response to “Il Drago e l’Unicorno”

  1. silviamatricardi
    agosto 9th, 2011 @ 9:11 pm

    Salve, grazie per l’attenzione, segnalo il link rotto. Quello funzionante è questo:

    http://www.ebookvanilla.it/il-drago-e-l-unicorno.html

Leave a Reply

You must be logged in to post a comment.

  • Compra il libro!

    Compra il libro su iBS Compra il libro su inMondadori Compra il libro su feltrinelli.it Compra il libro su webster.it